[Linux-Biella] Fwd: Re: Domotizzare impianto di riscaldamento

Tom agotom a libero.it
Mar 7 Giu 2022 16:10:12 CEST


7 giu 2022 15:52:07 Leonardo Buffa <leonardo.buffa a bilug.it>:

> 
> 
> On 04/06/22 04:54, Tom wrote:
> 
>   h&t  e controllare l'impianto di riscaldamento attraverso Home Assistant però non ho capito come devono essere fatti i collegamenti tra caldaia, Shelly 1 e il terrmostato tradizionale( non smart).Se puoi potresti chiarirmelo anche attraverso uno schemino? o tramite una guida
> 
> se la caldaia ha un classico contatto attivabile con un altrettanto classico termostato lo colleghi direttamente al relay interno dello Shelly.
> pero' non e' che puoi metterne due o tre... la caldaia ne avra' uno che la controlla quindi fai fare le cose al software (ti ricordo che non conosco proprio home assistant quindi non ti so aiutare in tal senso)
> 
> ciao, Leo

Ok Leonardo grazie! stavo pensando se era il caso di lasciare il termostato tradizionale(quindi non smart) in modo che quando sono a casa posso gestire la caldaia dal termostato tradizionale, mentre se sono fuori caza posso comandare attraverso lo shelly1.Comunque penso che introdurro lo shelly dopo che avrò approfondito meglio la questione, per il momento gestisco tutto dal mio termostato "antiquato".
Grazie mille
Buon pomeriggio
Tommaso


Maggiori informazioni sulla lista Linux