Linux -- Mailing List del Biella Linux User group

 

Dettagli su Linux

Il BiLUG (Biella Linux User Group) e' un gruppo eterogeneo di persone che per lavoro o per passione utilizzano programmi liberi (Open Source) e si dedicano a promuoverne l'impiego in ogni settore applicativo, forti della convinzione che la liberta' del software porti direttamente maggiore liberta' agli utenti, nonche' applicazioni piu' affidabili e funzionali.

Nonostante il nome, i partecipanti del BiLUG non si dedicano solo a Linux ma si interessano all'intero spettro dei programmi liberi: tra di noi ci sono felici utenti BSD e molti usano programmi liberi su piattaforme Windows(r).

Siate rispettosi. Ciascuno puo' realizzare un valido contributo. Non possiamo sempre essere d'accordo, ma il disaccordo non e' una scusa per un comportamento e per modi scorretti.
Potremmo tutti vivere qualche frustrazione talvolta, ma non potremmo mai permettere che tale frustrazione si trasformi in un attacco personale. E' importante ricordare che una comunita' dove le persone si sentono a disagio non e' una comunita' produttiva. Ci aspettiamo che i membri della
comunita' del BiLug siano rispettosi sia quando hanno a che fare con altri collaboratori del LUG sia quando hanno a che fare con persone al di fuori di questo gruppo.

Disaccordi, sia politici che tecnici, avvengono ogni giorno e la comunita' del BiLug non ne e' esente. L'obiettivo importante non e' evitare i disaccordi o le diverse vedute, ma di risolverli costruttivamente.

Quando non siete sicuri, chiedete. Nessuno sa tutto, e nessuno si aspetta che l'altro sia perfetto nella comunita' del BiLug. Comunque, nel porre una domanda, occorre avere cura nel rivolgersi nel modo
appropriato, nel condividere il maggior numero possibile di informazioni che si ritengano essere utili e di documentarsi il piu' possibile attraverso la rete. Usate un motore di ricerca e cercate di capire se la soluzione del vostro problema sia di pubblico dominio.

Domande fuori-tema distolgono l'attenzione da una discussione produttiva.
Un eccesso di richiami potrebbe comportare una moderazione da parte degli amministratori.


Link utili:
- Il sito del BiLug:
http://www.bilug.it
- Come quotare:
http://www.krisopea.it/mvp/Quoting.htm
- Google Linux:
http://www.google.it/linux

Ti ricordo che ti sei iscritto di tua spontanea volontà e che ti puoi disiscrivere in qualsiasi momento.

L'indirizzo email che hai specificato non verrà ceduto a terzi e verrà utilizzato solamente per l'invio delle email di questa Mailing List.

Per qualsiasi problema legato alla Maling List puoi scrivere a postmaster@bilug.it

Per consultare la raccolta dei messaggi precedentemente inviati alla lista, visita gli Archivi della lista Linux.

Uso di Linux
Per inviare un messaggio a tutti gli iscritti della lista, scrivi all'indirizzo linux@list.bilug.it.

Puoi iscriverti alla lista, o cambiare la tua iscrizione corrente, nella sezione sottostante.

Iscrizione a Linux

Iscriviti a Linux completando il seguente modulo. Ti verrà inviata una richiesta di conferma via email, per evitare che terzi possano iscriverti senza il tuo permesso. Una volta ricevuta la conferma, la tua richiesta sarà vagliata dal moderatore della lista. La decisione finale ti sarà notificata via email. Questa è anche una lista protetta, questo significa che l'elenco degli iscritti è visibile solo all'amministratore della lista.

    Il tuo indirizzo email:  
    Il tuo nome (opzionale):  
    Devi inserire una password personale. Questo ti garantirà solo una minima sicurezza, ma impedirà ad altri di fare scherzi con la tua iscrizione. Non usare una password importante visto che ti verrà periodicamente ricordata via email con testo non cifrato.

    Se non vuoi scegliere, lascia in bianco la password ed una verrà automaticamente generata per te e spedita al tuo indirizzo quando avrai confermato l'iscrizione. Puoi chiedere in ogni momento che ti venga rispedita la mail contenente la password, semplicemente premendo un pulsante nel pannello delle tue opzioni personali. Una volta al mese, la tua password ti verrà spedita come promemoria.
    Scegli una password:  
    Conferma la password:  
    In quale lingua preferisci vedere i tuoi messaggi?  
    Vuoi ricevere i messaggi della lista raggruppati in un digest giornaliero? No
Iscritti a Linux
(La lista degli iscritti è disponibile solo all'amministratore della lista.)

Inserisci il tuo indirizzo e la password per visitare la lista degli iscritti:

Indirizzo: Password:   

Per cambiare le impostazioni della tua iscrizione (cose come digest e modalità di invio, promemoria della password, cancellazione da Linux) inserisci l'indirizzo email con il quale sei iscritto:

Se lasci in bianco il riquadro, ti sarà chiesto il tuo indirizzo email


Lista Linux gestita da postmaster at bilug.it
Pannello di controllo di Linux (richiede autorizzazione)
Elenco delle liste disponibili su list.bilug.it

Delivered by Mailman
version 2.1.23
Python Powered GNU's Not Unix Debian Powered