[Linux-Biella] Fwd: Chromebook e installazione software linux

PaulTT paultt a bilug.it
Gio 7 Set 2017 16:17:48 CEST


On 07/09/2017 15:59, ioan maxim wrote:
> rigiro in lista
grazie, sorry
vada a fare in culo anche quella merda di thunderbird di merda e il 
demente che ha deciso di cambiare il reply

> PaulTT, in caso in cui uno che lavora per un'azienda che ci guadagna 
> milioni dalle vendite, a te ti danno un stipendio per fare assistenza, 
> non vedo perché si dovrebbe impegnarsi di più a fare il lavoro di 
> altri dipartimenti per quella azienda.
> Non si tratta di mantenere un posto di lavoro, ma si tratta di 
> valutare le competenze personali e sfruttarli per guadagnare di più, 
> preferibilmente da un'altra parte.
> Lascia che quella azienda chiude i battenti perché non offre un 
> servizio di qualità.
> Si deve puntare di più sulle persone e sui skill invece di pensare a 
> mantenere un lavoro per quelli che non ci pensano minimamente ne a te 
> come cliente, ne a te come dipendente.
si' posso esser d'accordo in parte, ma non so come sian condizioni e 
gratificazioni dove lavora marcello
magari se pensa di sbattersi di piu', e' anche perche si trova bene
un'azienda o un'associazione-indipendentemente dalla dimensione- e' 
comunque fatta dalle singole persone, e un cliente felice in piu', e' un 
cliente felice in piu', che compra e comprera' ;P

per il resto e' un po' un atteggiamento che non condivido troppo, se 
faccio la cassiera, magari non e' mio compito asciugare il rullo, ma se 
lo asciugo non ci perdo nulla, e chi passa da li' e' piu' contento
e' un po' come andare al cesso, e non pulire perche' il lavoro di 
pulizia deve farlo qualcun altro :D

(ripeto, il tutto compatibilmente con il rispetto che si ha 
dall'ambiente in cui si e', vale lo stesso discorso per i dipendenti: un 
dipendente felice in piu', e' un dipendente felice in piu', che lavora 
meglio e lavorera' meglio, dopo rimettici il discorso del cliente ;P)

> con altri miei 3c :)

siam a 6 ¢ :D
rilancio di 3 :D

>
>
>
> ---------- Forwarded message ----------
> From: *PaulTT* <paultt a bilug.it <mailto:paultt a bilug.it>>
> Date: 2017-09-07 14:32 GMT+02:00
> Subject: Re: [Linux-Biella] Chromebook e installazione software linux
> To: ioan maxim <ioan.maxim78 a gmail.com <mailto:ioan.maxim78 a gmail.com>>
>
>
> On 07/09/2017 10:45, ioan maxim wrote:
>> Ciao Marcello,
>> stai facendo in modo sbagliato il tuo lavoro :)
>> Tu fai assistenza per Canon, se il vendor non ha rilasciato driver 
>> per tutti i dispositivi, *non puoi fare più niente*.
>> Se non l'ha fato Canon, con tutte le risorse (sviluppatori e soldi), 
>> è perché non conviene farlo.
>>
>
> beh se uno puo' dar una mano al cliente, e se il cliente non e' uno 
> stupido puntaeclicca, non vedo proprio perche' non cercare di 
> risolvere il problema
>
> d'altronde, se (per esempio) lavoro per canon, e faccio contento un 
> cliente, quello comprera' ancora canon, e io manterro' il lavoro; di 
> contro, la prossima volta comprera' hp, e io perdero' il lavoro.
> per cui, no, e' una mentalita' biellese del caxxo (ne sento tanti e ho 
> avuto risposte simili, soprattutto in zona, ma si estende), non 
> seguire il cliente in toto...
>
> my 3¢
>
> -- 
> It is a good day to die. But the day is not yet over.
>
>
>
>
> _______________________________________________
> Linux mailing list
> Linux a list.bilug.it
> https://list.bilug.it/listinfo/linux


-- 
It is a good day to die. But the day is not yet over.

-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://list.bilug.it/pipermail/linux/attachments/20170907/2dd4f9fd/attachment.html>


Maggiori informazioni sulla lista Linux