[Linux-Biella] [blog]Programmazione ad oggetti

Daniele Segato daniele.bilug a gmail.com
Lun 8 Dic 2008 11:25:48 CET


Il giorno lun, 08/12/2008 alle 10.18 +0100, Marco Vallini ha scritto

> calma, allora il distruttore di solito è quel metodo che si chiama per
> distruggere un certo oggetto. Il fatto che la chiamata al distruttore
> liberi quello spazio di 'memoria' ok, ma dipende quale 'memoria'... In
> generale bisogna vedere dove è stato dichiarato/allocato l'oggetto,
> potrebbe essere nello stack o nello heap, senza vedere il codice non
> si può sapere... Poi in realtà dipende anche dal linguaggio, in alcuni
> come il Java, non è detto che distruggendo l'oggetto, venga
> effettivamente rilasciata la memoria, dipende quando parte il garbage
> collector. In linguaggi come il c++ invece puoi liberarla al volo se
> fai le cose bene, perchè non c'è un equivalente del garbage collector,
> che però è un'arma a doppio taglio... :-)

in realtà il garbage collector si può far partire "manualmente" quando
si vuole
ovvio che non è la stessa cosa che ciò che ti permette C++ :)

> studiati un po' di teoria :-) 

non dirgli così che le domande che fa ora sono proprio dovute al fatto che studia teoria senza applicarla/capirla




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