[Linux-Biella] sede BiLUG

Paul TT paultt a bilug.linux.it
Lun 9 Lug 2007 12:16:40 CEST


Emanuele Aina wrote:

>....
>
>>>Della serie vedi gimp e poi muori, nel senso che ci puoi fare quasi
>>>tutto (a quanto dicono grafici gnuri, che pero` usano PainShow), pero`
>>>e` di un contorsionismo ed involuzioni degni solo della testardaggine
>>>degli autori a non sposare interfacce migliori e/o clonate da noti
>>>programmi proprietari.
>>>      
>>>
>>sono pesantemente in disaccordo
>>la vedo esattamente al contrario: protosciup e' ha una scala di 
>>apprendimento decisamente piu' ripida...
>>    
>>
>
>E io concordo con entrambi: l'interfaccia di gimp non è certo facile e 
>intuitiva, mentre quella di photoshop è decisamente orribile.
>  
>
il problema e' che per fare tante cose, devi avere tanti pulsanti -vedi 
il blender, e' inutilizzabile di primo acchito, e devi per forza 
/studiartelo/ un pochino-.
la differenza tra le scale di apprendimento (direttamente proporzionale 
all'interfaccia grafice, invero, imho, nel caso di ps vs gimp) e' ancora 
piu' evidente considerando la differenza di utilizzo/costo/licenza dei 
cosi ;-P
senza pensare alla portabilita', tra l'altro.... gimp lo usi dove vuoi, 
anche da pennetta usb......

>Almeno quelli di GIMP ne sono consci.
>  
>
ehehehe :)

>Ai creativi di cui sopra consiglio caldamente di propinare Inkscape per 
>il disegno vettoriale, anche per Windows.
>  
>
ok, capito, va'....
aptt-get install inkscape
(mai provato finora)
:)

>È decisamente ottimo, CorelDRAW e Illustrator gli fan 'na pippa.
>  
>
boh quelli un po' a tutto direi ;-P

fino a quando c'e' sto coso del design????
riletta: entro quando devo saper far qualcosa in inkscape per farglielo 
vedere? ;-PPPPP

-- 
Non mi piacciono i tipi che mi hanno ucciso.



Maggiori informazioni sulla lista Linux