[Linux-Biella] openGL animations (e SDL)

Emanuele Aina em a nerd.ocracy.org
Lun 10 Dic 2007 22:19:18 CET


Daniele (Mastro) suggerì:

> se time_start è 1000 (assurdo ma per l'esempio ci sta)
> 
> se vuoi che duri 5 secondi allora a 6000 dovrà essere finita...
> 
> fai una proporzione: (6000-1000):x=5000:1

Ehm, in questo caso x == 1 in qualsiasi caso. ;)

Credo tu intendessi (now-1000):5000=x:1 e quindi

x = (now-1000)/5000

> calcoli x e sai a che percentuale dell'animazione sei.. con questa
> calcoli opportunamente traslazione e scalatura :)
> 
> sono sicuro esistano modi migliori ma è il primo che mi è venuto in mente

Cercando in giro credo ci siano dei mainloop per SDL già fatti.
O almeno ne ricordo qualcuno per Pygame (che usa SDL). :)

Al massimo abbandona SDL [1] e usa Clutter! [2] [3]

[1] in realtà mi pare qualcuno stia lavorando a un backend SDL
[2] cerca sul sito di OpenedHand
[3] oltretutto fa anche molto più figo, è trendy, non sporca ed ha
     allegria più, amicizia più e ampio parcheggio ;P

-- 
Buongiorno.
Complimenti per l'ottima scelta.



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