[Linux-Biella] openGL animations (e SDL)

Daniele (Mastro) daniele.bilug a gmail.com
Ven 7 Dic 2007 11:58:18 CET


Paul TT ha scritto:
> grazie mille per tutte le dritte
> sapevo di poter contare su di te :)

ah..
aggiungo una cosa
per le animazioni se vuoi avere un controllo sulla durata (insomma non
vuoi che dipenda dalla velocità del sistema su cui gira)
usa il tempo :)
ti salvi un long che rappresenta l'istante iniziale e fai i calcoli
delle trasformazioni basandoti su quello...

es.

decidi quanto vuoi che duri l'animazione...

se time_start è 1000 (assurdo ma per l'esempio ci sta)

se vuoi che duri 5 secondi allora a 6000 dovrà essere finita...

fai una proporzione: (6000-1000):x=5000:1

calcoli x e sai a che percentuale dell'animazione sei.. con questa
calcoli opportunamente traslazione e scalatura :)

sono sicuro esistano modi migliori ma è il primo che mi è venuto in mente

-- 
Iscritto alla ML del BiLUG da Lun 27 Mar 2006 21:39:26 CEST
Utilizzatore di Linux dal Luglio 2006

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Daniele



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