[Linux-Biella] openGL animations (e SDL)
Daniele (Mastro)
daniele.bilug a gmail.com
Ven 7 Dic 2007 11:58:18 CET
Paul TT ha scritto:
> grazie mille per tutte le dritte
> sapevo di poter contare su di te :)
ah..
aggiungo una cosa
per le animazioni se vuoi avere un controllo sulla durata (insomma non
vuoi che dipenda dalla velocità del sistema su cui gira)
usa il tempo :)
ti salvi un long che rappresenta l'istante iniziale e fai i calcoli
delle trasformazioni basandoti su quello...
es.
decidi quanto vuoi che duri l'animazione...
se time_start è 1000 (assurdo ma per l'esempio ci sta)
se vuoi che duri 5 secondi allora a 6000 dovrà essere finita...
fai una proporzione: (6000-1000):x=5000:1
calcoli x e sai a che percentuale dell'animazione sei.. con questa
calcoli opportunamente traslazione e scalatura :)
sono sicuro esistano modi migliori ma è il primo che mi è venuto in mente
--
Iscritto alla ML del BiLUG da Lun 27 Mar 2006 21:39:26 CEST
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Daniele
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