[Linux-Biella] che e': libGL warning: 3D driver claims to not support visual 0x4b
Daniele (Mastro)
daniele.bilug a gmail.com
Ven 1 Dic 2006 15:30:03 CET
-----BEGIN PGP SIGNED MESSAGE-----
Hash: SHA1
Paul TT ha scritto:
> e qui che son cascato, dato che mi piacerebbe sapere quale essa sia, azzzz
visual x bf lv rg d st colorbuffer ax dp st accumbuffer ms cav
id dep cl sp sz l ci b ro r g b a bf th cl r g b a ns b eat
se dai glxinfo ti esce una tabella con questa intestazione
il primo è il visual id
il tuo è 0x4b a quanto pare..
altrove ho trovato che tale ID corrisponde all'estensione
GL_ARB_fragment_shader
ma non ho modo di verificarlo..
i fragment shader o comunque gli shader sono nelle specifiche di OpenGl
2.0 la più grossa novità, praticamente permettono di riprogrammare la in
2 punti la pipeline di rendering con comandi "tipo assembler" e con
un'altra estensione con comandi C che vengono "compilati" nell'assembler
dei linguaggi di shader
fragment shader è uno di questi 2 blocchi modificabili della pipeline
-----BEGIN PGP SIGNATURE-----
Version: GnuPG v1.4.5 (GNU/Linux)
Comment: Using GnuPG with Mozilla - http://enigmail.mozdev.org
iD8DBQFFcDxri33/AIKoeisRAg4oAJ9FF31We6GXccALEUJqTP+TnRhCrwCeNBys
ZaxHvOyAQsRh41gTJmkKz9E=
=TuSZ
-----END PGP SIGNATURE-----
Maggiori informazioni sulla lista
Linux