[Linux-Biella] [OT] RE: sciopero telefonico

Andrea Ferraris linux@ml.bilug.linux.it
Sun, 11 Jul 2004 23:22:57 +0200


Enrico wrote:

> Andrea Ferraris disse:
> 
>>Enrico wrote:
>>
>>
>>>>Per venire al problema di Enrico, gli consiglierei vivamente di non
>>>>perdersi d'animo; ovvero per riuscire ad aver ragioni di situazioni
>>>>del genere per il meglio, bisogna avere la tenacia e la costanza di
>>>>rompere sistematicamente i coglioni. Per cui gli consiglierei vivamente
>>>>di dedicare almeno un quarto d'ora al giorno a questa attivita`. Ovvero
>>>>di continuare a segnalare in tutti i modi possibili il disservizio tutti
>>>>i giorni, faccia caldo, freddo, ci sia il sole, piova o tiri vento,
>>>>finche' non viene risolto. Sono convinto che se uno ha la costanza di
>>>>rompere i coglioni in questo modo e contestualmente (se puo`) sospende i
>>>>pagamenti, il problema viene risolto (se e` risolubile).
>>>
>>>
>>>Ho soluzione migliore. Appena possibile (avevamo un contratto vincolato
>>>di
>>>due anni che scade a febbraio) semplicemente lasceremo il gestore. In
>>>fondo ha dimostrato che non ha bisogno delle nostre bollette per vivere,
>>>e
>>>in oltre stiamo facendo un bella pubblicità a tutti i nostri clienti
>>>(clienti del calibro del gruppo Zucchi - Bassetti, Arena, ecc) a finchè
>>>gli uffici acquisti prendano una reale considerazione delle cose.
>>
>>Questo e` un comportamento antisociale. Perche' se rompi i coglioni con
>>sistematica pervicacia e sospendi i pagamenti, obblighi il gestore a
>>fare quello che deve, con vantaggio non solo tuo, ma anche degli altri
>>utenti e in ultima analisi pure del gestore. Che poi tu cambi perche'
>>trovi condizioni migliori e/o perche' ti ha fatto girare particolarmente
>>le scatole e gli faccia pubblicita` negativa, e` un tuo pieno diritto.
>>Pero`, se non rompi le scatole finche' non ti forniscono il servizio per
>>cui hai pagato non solo non lo migliori, ma in prospettiva tendi ad
>>abbassare le possibilita` di concorrenza nel settore (quel gestore
>>tendera` a far sempre piu` schifo) quindi con un rischio di
>>peggioramento globale della condizione degli utenti.
> 
> 
> Potrei risponderti semplicemente che il mio tempo costa, e parecchio
> anche, che non ho tempo da dedicare a questo, ed in ultima analisi, il
> tempo che avanzo lo dedico in pieno alla mia famiglia.

Scrivendo che era un comportamento antisociale, volevo provocare.
Le motivazioni che adduci mi sembrano piu` che valide, soprattutto
se non c'e` la possibilita` di sospendere il pagamento finche'
il servizio non venga ripristinato al livello qualitativo a cui era 
stato acquistato.

Andrea

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