[Didattica] Scratch - Prove
Fiorenza Meini
f.meini a bilug.linux.it
Mar 14 Ott 2014 08:36:55 CEST
Il 12/10/2014 12:36, Andrea D'ANDREA ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho cercato e scaricato 2 progetti già fatti da studiare, per poter
> proporre quando faremo un Coderdojo o anche al Linux Day se verrà
> qualche bimbo/a.
>
> Il primo progetto è tratto da un lavoro fatto dal Coderdojo Milano, si
> chiama "Acchiappa l'uovo" : si tratta di muovere uno Sprite-Coniglio
> mediante l'uso delle frecce di direzione, per prendere uno Sprite-Uovo
> che appare all'improvviso in un punto casuale dello schermo; ogni volta
> che prende un Uovo guadagna punti.
> A complicare le cose ci sono 3 Sprite-Volpi che si muovono casualmente
> sullo schermo : il Coniglio deve evitarle se no muore e il giocatore
> perde punti.
>
> questo il link per vederlo in EDIT Mode ->
> http://scratch.mit.edu/projects/23694397/#editor
>
> Il secondo progetto è più avanzato e si chiama "Mermaid Game Engine"
> (Motore di Gioco Sirena).
> Questo è un progetto molto più avanzato, ci sono solo 2 sprite ma c'è
> molta programmazione perché gli Sprite interagiscono tra loro e anche
> con il giocatore.
>
> Questo il link per vederlo ->
> http://scratch.mit.edu/projects/28500918/#editor
>
> Io mi sto studiando il primo e sto facendo una traduzione dei testi del
> secondo.
> Quando avrò delle modifiche significative, le condividerò.
> Se qualcun altro le volesse studiare è ben accetto.
>
> Andrea
>
>
> _______________________________________________
> didattica mailing list
> didattica a ml.bilug.linux.it
> http://ml.bilug.linux.it/mailman/listinfo/didattica
>
Riporto anche questo link:
http://ltaonline.wordpress.com/2014/10/10/7-progetti-scratch-da-conoscere-e-utilizzare/
Ciao
Fiorenza
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