[Linux-Biella] [Bilug] roblox su linux

.: Federico Villa (Villinux) villinux a gmail.com
Mer 18 Nov 2020 14:03:00 CET

Il giorno ven 13 nov 2020 alle ore 09:18 .: Federico Villa (Villinux)
<villinux a gmail.com> ha scritto:
> bilug a bilug-Latitude ~ $ sudo apt-get install python-distutils
> [sudo] password di bilug:
> Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
> Generazione albero delle dipendenze
> Lettura informazioni sullo stato... Fatto
> E: Impossibile trovare il pacchetto python-distutils
>
> Niente da fare...
> E cos mi trovo impantanato in questa faccenda...

Riprendo il discorso.
Visto che con Wine o Grapejuice questo benedetto Roblox non parte
nemmeno, ho cercato e pensato ad altre strade.
Ho pensato a 2 possibili soluzioni, sperando che almeno una possa funzionare:
la prima  provare con Anbox e installare la versione Roblox per android.
La seconda  usare Virtualbox per creare una VM prima con android e
mal che vada con un Windows sopra.

Ci tengo a spiegare come mai mi sto sbattendo tanto per provare a far
funzionare questo gioco.
Il computer in questione  uno di quelli dati alle famiglie con bimbi autistici.
Il bimbo in questione, come tanti bimbi autistici, ha delle ossessioni.
Lui ha l'ossessione per i treni e sotto questo Roblox c' un giochino
coi treni che lui vuole assolutamente.
I genitori sono stremati dalle sue continue richieste di avere questo
giochino su quel computer.
Mi hanno detto che a malincuore, se non riesco a far girare Roblox su
quel pc, ce lo ridaranno indietro dicendo al bimbo che si era rotto,
perch non riescono pi a gestirlo.

hola
fede