[Linux-Biella] SSH

Maurizio Becchia mauriziobecchia a gmail.com
Ven 19 Maggio 2017 11:46:04 CEST

Buongiorno a tutti

qualcuno di voi avr sicuramente gi usato VNC o SSH per cui chiedo venia

  Ho un  server remoto reinizzializzato in modalit 'WinRescue' =  un WinPE
 stato lanciato sul  server tramite la rete. Non si tratta del sistema che
 normalmente installato sul  server, nessuna  partizioni  stata montata.

Per collegarmi in SSH o VNC con i parametri che mi hanno inviato ho provato
ad usare putty con win ma ricevo un errore
Allora ho optato per il client SSH presente su xubuntu con risultati
migliori

I gestore del server mi dice che posso effettuare le operazioni di
mantenimento necessarie al ristabilimento del server .... :
  - verificare ed aggiornare i tuoi file di configurazione rete,
  - verificare ed eventualmente disattivare il tuo firewall,
  - procedere alla verifica manuale del tuo sistema di file,
  - effettuare un backup o un recupero di dati,
  - ecc.

Fantastico...! ma non so come fare . In pratica ho una finestra di
terminale aperta e penso che dovrei dare i comandi .... ma quali ?  il mio
problema  che non mi carica pi i profili utente per cui (solo io pare
xche il gestore lo f) non riesco a connettermi xk non vede gli utenti
configurati.
Il server  un window server 2012 R2 64bit

A parte questo problema esiste una guida in rete per imbranati come me per
imparare l'arte dello smanettamento con SSH / VNC ? tipo comandi da usare
per .. etc etc

grazie!

maurizio becchia
www.mauriziobecchia.joomlafree.it