[Linux-Biella] Help VM zombie

Daniele Segato daniele.bilug a gmail.com
Mar 12 Lug 2011 09:35:10 CEST

2011/7/12 Marco Vallini <marcovallini a gmail.com>:
> se hai usato un bridge, hai controllato che funzioni correttamente? Cmq per
> sistema da produzione ti sconsiglio virtuabox, usa XenCenter, KVM, insomma
> un hypervisor adatto...

ma guarda... per quel che ci serve virtualbox  pi che sufficiente :)
e comunque, avendo zero conoscenza di xen e kvm ne il tempo di
impararli non ci sono alternative :D
cmq sono sicuro che hai perfettamente ragione :) ma non sono scelte mie

ad ogni modo si, il bridge funziona correttamente, non  un problema di rete
 proprio la macchina che non risponde!

per comprovare la mia tesi che ci sia un software buggato che
inchianta cpu / ram avrei bisogno di un sistema di monitoring che
"logghi" eventi di questo tipo...

altra cosa potenzialmente utile sarebbe far si che la macchina dia
precedenza, sempre e comunque, all'accesso ssh in modo che io possa
entrare a vedere che sta succedendo...
so che dovrei usare "nice" ma non avendo mai fatto qualche consiglio
non mi farebbe schifo :)

mi basta dare un nice basso a sshd ? forse anche a bash ?

:)