[Linux-Biella] Una prova

Daniele Segato daniele.bilug a gmail.com
Ven 1 Lug 2011 17:44:34 CEST

2011/7/1 PaulTT <paultt a bilug.linux.it>:
> quindi non sa nulla di informatica, in sunto :D

chi non sa nulla di informatica sei tu che credi che l'informatica si
riduca a programmazione, sistemistica, networking

> impari a imparare, ma non impari le cose, come quasi tutte le ingegnerie,
> oserei dire.

si
ma non solo impari anche tutte le basi che servono a comprendere cose
che un non-ingegnere faticherebbe molto a comprendere.
comprese materie che, senza ingegneria, non riusciresti facilmente ad
impararti da solo (come controllo di sistemi)

> poi se uno ci mette (tanto) del suo, impara di piu', claro
> e non prendertela sempre cosi' male, eh, non ho detto che tu non sia
> intelligente, ho detto solo che evidentemente ingegneria non prepara davvero
> ;P

io me la prendo perch spari merda su una categoria che non conosci
se ti rode tanto sei sempre in tempo ad iscriverti ad ingegneria,
magari  la volta buona che scopri cos' l'informatica..
ma non  detto, non tutti gli ingegneri escono preparati

> mi sa che dovevi far matematica allora.....

la matematica resta sul piano astratto
 lo strumento

l'ingegneria la applica a problemi reali

e comunque c' di mezzo anche fisica (che poi  un'estensione della
matematica) ed elettronica (che  un ramo della fisica)