La low voltage è nei portatili o small factor, mentre come avevo detto all'inizio, i pezzi gli ho presi da un PC, quindi non mi sembra un rischio.
Andres
On Wed, 14 Aug 2024, 19:42 Jumping Jack, jumpingjack@jumpingjack.org wrote:
On 14/08/2024 17:05, Daniele Vallini wrote:
Il 08/08/24 15:29, Jumping Jack ha scritto: Per la connessione al bus mi pare strana la incompatibilita' per le tensioni, richiamata da JJ, le tensioni ai bus dati non sono prestabilite? Diversa la situazione per le RAM ma al variare del modello cambia il connettore quindi non dovrebbero esistere problemi di tensione.
Parlavo della tensione di alimentazine delle RAM non del BUS. Se monti una DDR3L (la L sta per Low Voltage) la friggi e può anche prendere fuoco. Se monti una normale su un MB che richiede le L può non succedere niente oppure può friggere uguale, senza prendere fuoco. ;) Oltre al fatto che comunque se la RAM ha parametri indatti o poco compatibili magari funziona lo stesso ma male e la conseguenza è di avere un computer molto a caso che ama perdere dati o semplicemente si impalla senza motivo. Quindi ripeto di non provare a montare RAM a caso. _______________________________________________ Linux mailing list -- linux@list.bilug.it Per annullare l'iscrizione invia un'email a linux-leave@list.bilug.it