[Linux-Biella] BENQ S6
Daniele Segato
daniele.bilug a gmail.com
Mar 11 Ott 2011 10:01:07 CEST
On Tue, 2011-10-11 at 09:51 +0200, leonardo buffa wrote:
> On Tue, 11 Oct 2011 08:13:19 +0200
> "Claudio M." <cmaffio a bilug.it> wrote:
>
>
> > Hai postato una cosa su una ML, quindi devi aspettarti anche risposte
> > non richieste, e' il modo di funzionare di una ML, questo non e' un
>
> ok
> allora mettiamola cosi':
> tu sei su una ML dove si parla di auto in genere.
> chiedi: salve ho comprato una multipla, vorrei installare una autoradio
> marca pippo pero' non riesco a smontare la plancia davanti, qualcuno ha
> il service manual?
>
> risposte:
> - che macchina di merda!!! se ti fossi comprato una $altraauto non
> avresti di questi problemi
>
> - beh con quella cifra mi compravo due ape cross e caricavo dietro il
> mio impianto della technics con le casse 901 della bose
>
> ma la piu' bella e' quella di uno che fino a ieri lubrificava cambi
> della shimano e ti dice:
>
> - ma che stai a installare l'autoradio, hai 6 posti puoi ospitare per
> il viaggio i "negri per caso" e farti cantare a cappella le cose,
> altrimenti puoi appendere allo specchietto un lettore mp3 e ascoltare
> la musica con le cuffie
hai ragione
è quanto accade _normalmente_ sulle mailing list
e su IRC è anche peggio
spesso mi trovo a chiedere aiuto su come ottenere $risultato e invece mi
trovo a spiegare _perché_ voglio ottenere quel risultato
c'è sempre quello che, non sapendo nulla di perché e percome sono
arrivato a quella scelta, se ne esce criticandola invece di aiutare
ma....
>
> a te non girano le palle? esattamente come te per la multipla non ho
> detto come un napoletano: "aiutateeeemeeeeeeeee"
ma non è così che si riceve aiuto
la verità è che "a volte" è un bene ottenere risposte di questo tipo..
se per esempio non si conosce bene l'argomento può essere che si stiano
impostando male le cose
non è il tuo caso
ok
ma arrabbiarsi e insultare chi ti risponde provoca in genere l'effetto
contrario a quel che vuoi :)
anche se è difficile si dovrebbe rispondere con calma riportando
l'argomento sulla domanda originale
> ho chiesto: "qualcuno ha il cd di ripristino?" come tu hai detto
> "qualcuno ha il service manual?"
> io non ho detto: salve, servizio assistenza benq? sono un lamer di
> merda mi installate voi linux qui sopra? no io linux lo riesco a
> installare anche nel forno a microonde, ho solo chiesto un fottuto cd
> in dotazione di un oggetto, esattamente come tu non hai chiesto: salve,
> sono pigro e non sono capace, mi installate voi l'autoradio? hai solo
> chiesto un altettanto fottuto manuale.
>
> e in fondo se hai comprato la multipla avrai avuto i tuoi motivi...
si :)
ma è sempre così, si deve aver pazienza
in fin dei conti chi ti risponde lo fa impiegando il suo tempo a leggere
ciò che hai scritto e rispondendoti in modo che, secondo lui, potrebbe
essere utile
magari in futuro può esserti utile davvero, chi può saperlo?
bye
Maggiori informazioni sulla lista
Linux