[Linux-Biella] [OT?] Top Posting: link a casi legali (o simili)
Daniele Segato
daniele.bilug a gmail.com
Ven 22 Lug 2011 17:32:54 CEST
2011/7/22 Jumping Jack <jumpingjack a mclink.it>:
> Nelle email con i fornitori quasi sempre ho visto top posting, spesso di
> tratta di forward ad altri interlocutori per cui va sempre mantenuto il
> dialogo. Ovviamente bisognerebbe controllare ogni volta e rimuovere
> eventuali informazioni non pertinenti. E' anche vero che la maggior parte
> della gente scrive le email il più in fretta possibile e può non aver le
> capacità mentali di valutare come ricostrire le mail, in quanto non
> conoscono neanche tanto bene l'italiano.
> Dovrebbero essere i client di posta a gestire le email non come testo ma
> come messaggio + risposta e mettere la risposta in fondo, ovviamente con la
> possibilità di modificare la email manualmente. Questo perchè chi non sa
> (che sia per ogni motivo) componga una email in modo ordinato.
> Il problema sono le firme e porcate pubblicitarie in fondo che non
> dovrebbero esistere o essere rimovibili in automatico.
>
> In ogni caso l'utente medio non leggerà il resto del testo, per cui
> eventuali parti che andrebbero rimosse verranno comunque inviate.
>
> E' questione di usare il cervello, la netiquette non centra proprio nulla.
come sempre devo dirti JJ, che sei tu quello che non lo sta usando.
non voglio essere offensivo ed infatti provo a spiegarti cosa intendo
un client di posta NON può risolvere il problema perché le email sono TESTO
e il testo lo scrivono gli utenti
solo una convenzione può risolvere il problema
Il top posting è: "prendo e rispondo" lasciando ciò che era sotto, sotto
è il modo stesso che provoca il problema
se il modo è "rispondere inline" si è automaticamente portati ad
eliminare la parte di messaggio che non centra
non ricominciano discorsi triti e ritriti
ho chiesto se ci sono dei link a casi di questo tipo, non è il caso di
mettersi a discutere se 2+2 fa 4
Maggiori informazioni sulla lista
Linux