[Linux-Biella] assistenza tecnica fase 2

Manfredo Enrico manfredo a quadrastudio.it
Gio 4 Maggio 2006 17:11:22 CEST


Alle 14:51, giovedì 4 maggio 2006, leonardo 'LeOS' buffa ha scritto:

> non ti piace dell te ne do' atto

A dire il vero era solo per far notare come la qualità di servizio sia spesso 
soggettiva e non oggettiva.

Inutile lamentarsi dei tempi di riparazione di un prodotto, a parte che 
normalmente i produttori dichiarano i tempi medi di riparazione e non i 
termini assoluti.
Questo vuol dire che: se non riescono a determinare il difetto, oppure il 
difetto è riscontrato, ma non hanno la componentistica in casa, i tempi posso 
allungarsi e di parecchio. Questo indipendentemente dalla volontà del 
produttore. Ti posso citare casi di una stampante dell che ha fatto un mese e 
mezzo di assistenza, e un monitor samsung sostituito al volo con il primo 
corriere. 
La percezione di una qualità dell' assistenza non è possibile farla o 
stabilirla su un unico evento.

Ps. ovviamente posso citare anche casi di cattiva assistenza con Asus (visto 
che io sono uno in cui crede in questa marca) ciò non toglie che in generale 
sono soddisfatto.

Per conoscenza. Un caso limite che mi è successo personalmente e tra l'altro 
con il computer di un mio cugino, comprato da me. Per il guasto della scheda 
madre il notebook (con un anno e mezzo di vita) è stato spedito in 
assistenza. Dopo una decina di giorni il nb torna, ma con ancora un problema 
al modem. Viene contattata Asus, la quale richiede in dietro i nb, nel 
frattempo, cambiano il centro di assistenza, dato che quello di Milano aveva 
ricevuto troppe lamentele e viene spedito a Venezia. Da qui una serie di 
problemi burocratici (tra cui per un certo periodo non sapevano + dove era il 
portatile), insomma dopo circa un mese e mezzo torna indietro il nb...peccato 
che non era quello di mio cugino. Dopo alcune telefonate all'Asus si ritrova 
il nb, che era ancora a Milano.... lo rimandano indietro... e il problema al 
modem c'era ancora. Chiamo un corriere e mando direttamente il notebook al 
centro di assistenza di Venezia.

Faccio un ultima telefona agli uffici Asus, facendo seguire una mail con tutte 
le vicessitudini.... il giorno dopo, riceviamo il vecchio notebook e  
(omaggio) un nuovo notebook con tanto di nuova garanzia e tante scuse di Asus 
Italia per i disagi avuti dai centri di assistenza. 

In definitiva, i problemi possono nascere, ma un azienda seria come Asus ( o 
come Dell) sa risolverli.


Maggiori informazioni sulla lista Linux