[Didattica] Scratch
Andrea D'ANDREA
andrea.dandrea.ud a gmail.com
Lun 27 Ott 2014 11:35:40 CET
Il 27 ottobre 2014 11:30, Fiorenza Meini <f.meini a bilug.linux.it> ha scritto:
> Il 27/10/2014 11:20, carla.fava ha scritto:
>
>> Il 27/10/2014 09:15, Fiorenza Meini ha scritto:
>>>
>>>
>>>> Scusate, forse non sono stata chiara: io intendevo partecipare a qualche
>>>> incontro per imparare a usare scratch e capire se e come usarlo a
>>>> scuola. Banalmente, condividendo con altri questa unica attività.
>>>> Lo ripeto ancora: non credo di avere tempo per un nuovo progetto
>>>> impegnativo come il Coderdojo.
>>>> Scusatemi davvero, ma questi sono i limiti della mia partecipazione.
>>>> Carla
>>>
>>>
>>> Hai fatto bene a chiarire Carla.
>>> Credo che inizialmente ci debba essere questa fase, alla quale puoi
>>> partecipare anche tu.
>>> L'idea che mi sono fatta io, ma correggetemi se sbaglio, è proprio di
>>> imparare bene a lavorare con scratch, e poi organizzare il Coderdojo,
>>> al quale non sei obbligata a partecipare.
>>>
>>> Possiamo quindi ipotizzare l'incontro del 21 Novembre come una
>>> sessione di lezione di Scratch ?
>>>
>>> Ciao
>>> Fiorenza
>>
>> Io così mi ci troverei benissimo.
>> Carla
>> _______________________________________________
>> didattica mailing list
>> didattica a ml.bilug.linux.it
>> http://ml.bilug.linux.it/mailman/listinfo/didattica
>
>
> Allora, a mio avviso, possiamo suddividere il discorso Scratch in due:
> 1) formazione adulti -> appuntamento per un sabato del mese, aperto a
> chiunque.
> 2) preparazione coderdojo -> l'organizzazione può avvenire anche via mail
>
> L'uno non è vincolato all'altro, secondo me.
>
> Ciao
> Fiorenza
Avevo pensato anch'io la medesima cosa, ergo concordo.
Però il 22/11, se ci siamo tutti quelli di Coderdojo, due parole
sull'organizzazione generale dell'evento e la suddivisione dei compiti
sarebbe da fare; poi a seguire ci si tiene in contatto sulla ML
dedicata, per aggiornare il gruppo sull'avanzamento del proprio
compito.
Andrea
Maggiori informazioni sulla lista
didattica